Dal 3 giugno presso la palestra "World Gym Center" sarà attivo lo Sportello di Ascolto "Allena anche la tua mente", con lo scopo di raggiungere, integrare e potenziare al massimo il tuo benessere psico-fisico.
    Per maggiori informazioni e prenotazioni:
  • - Dott.ssa Chiara Gioia 3317192396
  • - Dott.ssa Shana Ioannucci 3477697642


Presso l'associazione AGAPE è attivo il corso di preparazione per l'esame di abilitazione all'Albo degli Psicologi (A e B).
    Per maggiori informazioni e prenotazioni:
  • - Dott.ssa Chiara Gioia 3317192396
  • - Dott.ssa Shana Ioannucci 3477697642


A volte i continui mal di testa, dolori gastrointestinali e dolori al collo sono l’espressione di una importante quantità di stress psico-fisico e/o disagio psichico! Poter dare voce a tutti questi segnali psicosomatici, tramite la condivisione all’interno di uno spazio personale, può favorire il tuo benessere.....


La diagnosi di DSA (Disturbi Specifici dell'apprendimento) genera non solo sul bambino, ma in tutti i membri del sistema familiare, un carico emotivo notevole.
Nel colloquio di supporto, il genitore potrà liberamente esprime e dare il giusto valore alle sensazioni di impotenza, frustrazione, colpa e di solitudine, che spesso si percepiscono.
La condivisione delle proprie emozioni permetterà al genitore di riappropriarsi dell'autostima e delle competenze genitoriali, necessarie per fornire un aiuto positivo ed importante al proprio figlio.


Ogni persona ha internamente le potenzialità per lottare costruttivamente verso la realizzazione del proprio sé.
Il percorso terapeutico è uno spazio che ci consente di far germogliare la nostra vera personalità....


"Questo particolare atteggiamento, questo particolare impulso, favoriscono o ostacolano lo sviluppo della mia vera personalità?"
Questo è l'interrogativo che ci si dovrebbe porre per comprendere ciò che dobbiamo allontanare e ciò che dobbiamo coltivare per giungere alla realizzazione di noi stessi.


"Ogni pezzo di lavoro analitico bene eseguito cambia queste condizioni per il fatto che rende una persona meno debole, meno timorosa, meno ostile e meno alienata da se stessa e dagli altri" (Karen Horney)

top